Wang Shumei e la gestione di controversie con elementi di estraneità

24 Ago 2023 | Diritto processuale civile, News

Wang Shumei, membro permanente del comitato giudiziario (equivalente al livello di viceministro) della Suprema Corte del Popolo, ha sottolineato la necessità di comprendere a fondo l’importanza di promuovere talenti esperti del diritto straniero e di sostenere lo sviluppo di alta qualità del lavoro processuale in controversie con elementi di estraneità.

Wang Shumei ha fatto queste osservazioni durante la sessione di apertura di un corso di formazione sul lavoro processuale nelle controversie commerciali e marittime con elementi di estraneità. Il corso è iniziato il 7 Agosto ed è durato una settimana, e si è svolto presso la base di ricerca giudiziaria marittima internazionale della Suprema Corte del Popolo a Qingdao, nella provincia dello Shandong.  

Riconoscendo i processi commerciali e marittimi con elementi di estraneità come un campo importante per lo sviluppo coordinato dello stato di diritto domestico e con elementi di estraneità, Wang ha proposto di combinare la formazione con la campagna educativa del Partito e di promuovere tra il personale giudiziario la sensibilità politica degli organi giudiziari, nonché la loro capacità di applicare le leggi nazionali e internazionali.

Wang ha infine affermato che la disciplina nella formazione dovrebbe essere rigorosamente osservata e che bisognerebbe coltivare una buona condotta accademica tra i tirocinanti, aggiungendo che sono necessari maggiori sforzi per trasformare i risultati della formazione in pratiche reali, in modo da salvaguardare lo sviluppo qualitativo del Paese. 

Circa 50 unità di personale della Suprema Corte del Popolo e dei tribunali locali specializzati hanno partecipato alla formazione.  

Citazione consigliata: Cardillo I., [Titolo], in Istituto di Diritto Cinese, [data], disponibile all’indirizzo […]

Scopri di più da Istituto di Diritto Cinese

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Istituto di Diritto Cinese

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading