Il 25 settembre 2025, il dott. Ivan Cardillo, Presidente dell’Istituto Italiano di Diritto Cinese e dell’Italy-China Business Development Forum, è stato invitato a visitare lo Studio Legale DeHeng di Chengdu per un incontro istituzionale.
Ad accoglierlo vi erano il Direttore dello studio, Avv. Huang Yong, il Vice Direttore Avv. Wu Yuhong e gli avvocati Zhou Xiaoyong e Huang Junjie, che hanno preso parte al dibattito.
Il Direttore Huang Yong ha rivolto un caloroso benvenuto al dott. Cardillo e, durante la visita, ha illustrato l’evoluzione professionale dello studio, le attività di apertura internazionale e i più recenti risultati raggiunti.
Il confronto si è poi concentrato su temi centrali per la cooperazione giuridica internazionale: lo stato delle professioni legali in Cina e in Italia, l’arbitrato commerciale internazionale, i servizi legali nell’ambito dell’intelligenza artificiale e la formazione di professionisti specializzati nel diritto internazionale ed estero. Le discussioni hanno evidenziato la volontà condivisa di esplorare nuovi percorsi per l’internazionalizzazione dei servizi legali, con l’obiettivo di innalzare il livello della cooperazione e conseguire risultati concreti e innovativi.



